lunedì 21 maggio 2018

Dolcetti al Cocco

Deliziosi dolcetti al cocco morbidi e profumati al limone, perfetti per un fine pasto o una merenda. La ricetta l'ho presa dal sito Più Dolci.

Ingredienti:
230 gr. di farina di cocco
180 gr. di zucchero
2 uova
2 tuorli
20 gr. di burro fuso
25 gr. di amido di mais
1 limone (non trattato)

Preparare la placca foderandola con la carta da forno. Raccogliere in una ciotola la farina di cocco, poi unire lo zucchero e l’amido di mais. Aromatizzare il composto con la buccia grattugiata del limone. Unire le uova, i tuorli e il burro fuso e mescolare gli ingredienti per amalgamarli. Porre l’impasto in un sac à poche con bocchetta tonda liscia e spremere noci di impasto sulla placca (oppure formare delle piccole palline con le mani come ho fatto io). Infornare i biscotti a 180° per 12/15 minuti. Quando saranno cotti, sfornarli e adagiarli su una gratella a raffreddare.

Nota:
- Io con la metà degli ingredienti ho ottenuto 25 dolcetti al cocco.

Nessun commento:

Posta un commento