sabato 18 aprile 2020

Pizza con Patate, Stracchino e Salame

Una pizza gustosa e veloce da preparare con la base già pronta, visto che al supermercato non si trova il lievito. Io l'ho farcita con patate, stracchino e salame.

Ingredienti:
Una base per pizza già pronta (io quella rettangolare)
Patate
Stracchino
Salame a fette (io quello milanese)
(oppure un salume a piacere)
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe
Rosmarino (io quello essiccato)


Srotolare la base della pizza e stenderla nella teglia con la sua carta forno. Sbucciare e lavare le patate e tagliarle a fettine sottili, distribuirle leggermente sovrapposte sulla base della pizza. Condire le patate con il rosmarino, il pepe, l'olio extravergine d'oliva e il sale. Cuocere in forno preriscaldato 200°-220° per circa 25-30 minuti (per la cottura consultare le indicazioni sulla confezione della pizza, o regolarsi in base al proprio forno). Poco prima del termine della cottura, aggiungere lo stracchino a fiocchetti e il salame spezzettato o a listarelle. Sfornare la pizza e servirla calda.

Nessun commento:

Posta un commento