lunedì 27 gennaio 2020

Petto di Pollo al Forno

Un secondo piatto con il petto di pollo leggero e facile da preparare, basta mettere le fettine di pollo in una teglia e aggiungere gli altri ingredienti, cuocerle poi in forno e servirle con un contorno a piacere. La ricetta l'ho presa dal sito il Cucchiaio d'Argento.

Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo spesse
20 gr. di latte intero
Rosmarino (io quello essiccato)
Origano secco
Salvia fresca (io quella essiccata)
2 cucchiai di olio
Sale
Pepe


Trasferire le fettine di petto di pollo in una teglia, irrorarle con l'olio, il latte e distribuire sopra le erbe aromatiche. Unire un pizzico di sale e una spolverata di pepe macinato al momento. Cuocere nel forno già caldo a 180° per 15 minuti circa, quindi per un paio di minuti con la modalità grill. Sfornare e servire subito il petto di pollo al forno.

Nota:
- Io non avendo il rosmarino e la salvia fresca ho usato quelle essiccate.

Nessun commento:

Posta un commento