martedì 18 dicembre 2018

Tartine al Tonno e Robiola

Tartine semplici e gustose con una mousse di tonno e robiola, da servire come antipasto o con l'aperitivo nei giorni di festa.

Ingredienti:
 5 fette di pancarrè
100 gr. di tonno sott'olio (peso sgocciolato)
50 gr. di robiola
Prezzemolo
Un pizzico di pepe (facoltativo)

Per guarnire io ho usato:
Capperi
Olive verdi denocciolate
Filetti di acciughe sott'olio

Con un mixer ad immersione, preparare la mousse con il tonno sgocciolato dall'olio, il prezzemolo e la robiola (attenzione a non farla diventare troppo liquida). Lasciarla riposare in frigo per almeno un'ora. Eliminare la crosta dal pancarrè e ricavare dei quadrati, farcirli con la mousse e guarnire a piacere (io ho usato una siringa per dolci con bocchetta a stella e ho guarnito le tartine con capperi dissalati, olive verdi denocciolate e tagliate a metà, mezzo filetto di acciuga arrotolato).

Note:
- Io con questi ingredienti ho ottenuto 18 tartine.
- A piacere si possono utilizzare delle formine natalizie per tagliare il pancarrè.
- Se le tartine non vengono servite subito e si conservano in frigo, per evitare che il pancarrè si secchi, coprirle con pellicola per alimenti.

Nessun commento:

Posta un commento