lunedì 30 dicembre 2019

Tartine con Salmone e Robiola

Queste tartine le ho preparate per il cenone della vigilia di Natale, sono buone e veloci da preparare anche per il cenone di capodanno.

Ingredienti:
Pancarrè a fette
50 gr. di salmone affumicato
100 gr. di robiola (anche senza lattosio)
Scorza grattugiata di un limone non trattato
Prezzemolo (facoltativo)


In una ciotola mescolare la robiola e unire il salmone precedentemente tritato finemente, aggiungere un po' di scorza di limone grattugiata (solo la parte colorata) e il prezzemolo tritato a piacere. Con una formina tagliabiscotti che si preferisce, (io ho usato una formina piccola a forma di stella) ricavare le stelline dalle fette di pancarrè senza la crosta. Con una siringa per dolci con beccuccio a stella guarnire le tartine con il composto preparato e decorarle con un po' di scorza di limone grattugiata (solo la parte colorata). Se le tartine non vengono servite subito, conservarle in frigo coperte con pellicola per alimenti. 

Nota:
- Io ho ottenuto circa 18 tartine, la quantità dipende dalla grandezza della formina utilizzata.
- Per la decorazione io ho usato la scorza di limone, ma si possono decorare a piacere anche con altri ingredienti, tipo: aneto, erba cipollina, pepe rosa in grani, granella di pistacchi, ecc...

Nessun commento:

Posta un commento