lunedì 4 novembre 2019

Scaloppine di Pollo al Vino Bianco

Un secondo piatto gustoso e saporito con il petto di pollo, facile da preparare e da servire con un contorno di verdure. 

Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo
50 gr. di burro
Mezzo bicchiere di vino bianco
Farina q.b.
Sale q.b.
Pepe (a piacere)
Prezzemolo tritato
Brodo q.b.

Infarinare le fette di petto di pollo e scuoterle per eliminare la farina in eccesso (se le fette sono spesse, prima di infarinarle appiattirle con il batticarne). In una padella capiente far sciogliere il burro e mettere le fette di pollo (io ho messo meno burro e ho aggiunto un po' di olio extravergine). Farle dorare per bene su tutti e due i lati, aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e farlo sfumare a fiamma alta. Aggiustare di sale e pepe e completare la cottura aggiungendo del brodo caldo se necessario e rigirando le fettine, far restringere il sughetto. Spegnere il fuoco e cospargere il petto di pollo a piacere con del prezzemolo fresco tritato. 

Nota: 
- Io ho scritto 4 fette di petto di pollo, comunque per la quantità regolarsi anche dalla grandezza delle fette di pollo.

Nessun commento:

Posta un commento