lunedì 26 ottobre 2015

Gnocchi in Terrina con Zucca e Salsiccia


Per il pranzo di ieri ho preparato questi gnocchi con zucca e salsiccia, la ricetta l'ho presa dal sito "Galbani". Nella ricetta c'era scritto che gli ingredienti erano per 4 persone, io invece ho riempito solo 3 terrine monoporzione. Regolarsi in base alla grandezza delle terrine e dalla quantità degli gnocchi.
 
Ingredienti: 
400 gr. di gnocchi
300 gr. di zucca pulita
2 salsicce
150 gr. di formaggio Galbanino
Mezza cipolla bianca
Olio extravergine d’oliva
Parmigiano grattugiato
Sale

Pulire e tritare la cipolla e farla soffriggere in olio extravergine fino a quando non sarà dorata, a quel punto unire la carne delle salsicce privata del budello. Tagliare la zucca a dadini e unirla alla salsiccia, salare e cuocere per 20 minuti circa. Tagliare il Galbanino a dadini e metterlo da parte. Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolarli non appena iniziano a venire a galla. Insaporire gli gnocchi in tegame con la zucca e la salsiccia, unire i dadini di Galbanino e dividere in 4 pirofile monoporzione, cospargere con parmigiano grattugiato e passare in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Si deve creare la tipica crosticina in superficie (io ho acceso un po' il grill per farli dorare).

Nessun commento:

Posta un commento