lunedì 28 settembre 2015

Spiedini con Uva e Formaggio Caprino

 Stuzzichini con uva e formaggio caprino, facili da preparare e da servire con l'aperitivo.

Ingredienti:
(io ho fatto 12 spiedini)
2 caprini freschi (160 gr.)
Uva bianca e nera
 Pistacchi tritati o nocciole
Stecchini grandi di legno

In una terrina lavorare a crema i caprini freschi e freddi di frigo, prelevare delle piccole porzioni e formare delle palline. Metterle in un vassoio foderato con carta da forno e farle solidificare in frigo per circa 3 ore. Passare le palline nei pistacchi tritati o nocciole (io ho messo i pistacchi) e infilarle su stecchini di legno alternandole ad acini d'uva puliti (io l'uva l'ho lavata e asciugata). 

Nota:
- Se non si gradisce il caprino si può usare un altro tipo di formaggio cremoso.

Nessun commento:

Posta un commento