lunedì 23 ottobre 2017

Biscotti Crinkle al Cioccolato

Buongiorno a tutti, eccomi di ritorno dopo alcuni mesi di assenza dal blog perché sono stata molto impegnata con il trasloco di casa, infatti ho ancora alcuni scatoli da svuotare e oggetti da sistemare. Ho anche avuto problemi di connessione per la mancanza di internet. Ieri ho preparato questi buonissimi biscotti al cioccolato cuocendoli nel mio forno nuovo. Non li avevo mai assaggiati prima, sono morbidi all'interno, ricoperti di zucchero al velo e con delle crepe in superficie, la ricetta l'ho presa dal sito Paneangeli, io ho anche visto questo video così è stato più facile prepararli.

Ingredienti per 36 biscotti:
175 gr. di cioccolato fondente
60 gr. di burro
2 uova
150 gr. di zucchero
3 cucchiaini di estratto di vaniglia in bacca
(io ho usato l'aroma di vaniglia)
150 gr. di farina bianca 00
50 gr. di amido di mais
25 gr. di cacao amaro
Mezza bustina di lievito in polvere (2 cucchiaini)
Zucchero al Velo

Tritare il cioccolato fondente, scioglierlo insieme al burro a bagnomaria oppure in microonde e lasciare intiepidire il tutto. In una terrina montare le uova con lo zucchero, l'estratto di vaniglia e lavorare fino ad ottenere una massa cremosa. Incorporare il cioccolato sciolto al composto di uova. Aggiungere al composto la farina mescolata con amido e cacao setacciati e per ultimo il lievito. Porre in frigorifero per circa mezz'ora. Con il composto raffreddato formare 36 palline e passarle in una ciotolina contenente lo zucchero al velo in modo da ricoprirle abbondantemente. Disporre le palline, non troppo vicine, su due lastre da forno foderate con carta da forno e spolverizzarle con dello zucchero al velo. Infornare una lastra alla volta e cuocere per 10-12 minuti circa nella parte media (alta per forno a gas) del forno preriscaldato (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas: 190°C). Conservare i biscotti pronti per il consumo in luogo fresco e asciutto.

Nessun commento:

Posta un commento